Drammatizzare una storia di vita reale su crimini atroci contro i bambini nel mondo che pochi studios e film vogliono portare sul grande schermo o addirittura alludere a*100006 * il film ‘ Sound of Freedom’ e la sua particolare strategia di marketing attraverso internet rompe gli schemi e allo stesso tempo distrugge i botteghini del mondo.* 100013* Che pochi sapere è che parte della sua trama è stata girata nel 2018 in varie località colombiane.
‘Sound of Freedom’ (‘Sound of freedom’, in spagnolo) è un film che, dalla sua prima il 4 luglio 2023 per i cartelloni nordamericani, è diventato un argomento di conversazione mondiale a causa della critica sociale che si ricrea nella sua trama.* 100024*
Il film ‘Sound of Freedom’, che ha anche generato polemiche, a causa del suo modo di generare un messaggio visitando il traffico di bambini, Usando i nomi di grandi attori su social network, è opera del regista messicano Alejandro Gómez Monteverde e del produttore Eduardo Verástegui.
‘Sound of Freedom’, il film che sbanca i botteghini di tutto il mondo È stato girato in Colombia* 100034*
Il giorno della sua prima, ‘Sound of freedom’ ha incassato 14 milioni di dollari, lasciando dietro di sé le principali produzioni in studio. Mentre Indiana Jones 5 ha incassato 11 milioni di dollari al suo debutto, Sound of Freedom ha raggiunto i 14 milioni di dollari, secondo i dati di Forbes.
Questo film cerca di mostrare la realtà del traffico di bambini in tutto il mondo mondo, prendendo di mira gruppi di pedofili che cercano di soddisfare i loro desideri più oscuri e contorti.
‘Sound of Freedom’ è ispirato a fatti reali della vita di Tim Ballard* 100049*che, insieme ad altri agenti governativi, ha deciso di lasciare la sua posizione per fondare ‘Operation Underground Railroad (OUR)’ nell’ottobre 2013, questa è una organizzazione che lavora con le forze dell’ordine per salvare i bambini che sono vittime di reti di tratta per la schiavitù e lo sfruttamento sessuale.
L’ufficiale riesce a salvare un bambino mentre sua sorella rimane prigioniera. Data la difficoltà del caso, Ballard decide di dimettersi dal suo incarico per intraprendere da solo un salvataggio in Colombia con l’obiettivo di salvare la ragazza e riportarla viva.
Il Il film presenta il ruolo principale dell’attore di film importanti come ‘La passione di Cristo’ e ‘La sottile linea rossa’, Jim Caviezel, il produttore e attore Eduardo Verástegui, Mira Sorvino, Bill Camp , Kurt Fuller, tra gli altri.
Anche, il produttore e regista Mel Gibson a fine giugno, si è manifestato attraverso un video condiviso sul * 100068* account Twitter ufficiale dell’organizzazione ‘Reason + Faith’ per invitare tutti gli utenti interessati a guardare il film diretto da Alejandro Monteverde e prodotto da Eduardo Verástegui.
🤩 È il primo passo per porre fine al traffico sessuale di minori. pic.twitter.com/K5Ny7sWomR
— Reason + Faith ن (@razonmasfe) 30 giugno 2023
Il messaggio di Mel Gibson ha generato una ondata di disinformazione sui social media creando quello che molti hanno definito come un movimento internazionale intorno al nastro.Su Youtube c’è una serie di video dedicati all’argomento in cui le élite sono accusate di voler mettere a tacere il nastro e che il film è stato censurato impedindone la prima mondiale . Verástegui, il produttore del film, ha affermato che altolocati non vogliono che il film venga visto.
Scenari di ‘Sound of Freedom’ in Colombia
The le riprese e la produzione si sono svolte nella città di Cartagena tra la fine di luglio e l’inizio di agosto dell’anno 2018. Uno degli ostacoli era la sicurezza dell’attore principale, la moglie Jim Caviezel aveva visto il serie Narcos e non le piaceva che suo marito si recasse nel paese per girare, per questo motivo la produzione ha dovuto portare 30 ex marines della Marina degli Stati Uniti per le loro cure in Colombia durante le riprese.
Volevano anche inscenare il traffico sessuale che avviene a Cartagena e anche i membri della squadra degli ex marines e membri dell’organizzazione messa in scena hanno vissuto l’esperienza nel centro dove si sono offerti ai minori e sono finiti per partecipare a un’operazione per prevenire lo sfruttamento sessuale dei bambini a Cartagena.“Non sono potuti comparire e hanno dato tutto il merito alla polizia”, ha detto Verástegui.
Oltre a Cartagena, sono stati inclusi altri luoghi caratteristici of Colombia in tutto il film, come la città di Bogotá. Nel trailer puoi vedere i quartieri di Bogotá, la statua della Vergine di Guadalupe, panoramica vedute del centro storico di Cartagena e delle sue stradine dopo una pioggia, dove l’attore principale Jim Caviezel corre e si esercita anche nei corridoi della baia, le isole di il Rosario, tra le altre location.
Eduardo Verástegui ha affermato che il team di produzione assunto in Colombia era molto professionale e di talento, il che ha dato più realismo al nastro .
Sebbene il sito specializzato in critiche e recensioni cinematografiche e televisive Rotten Tomatoes abbia valutato questo film con un punteggio di 79%, il pubblico gli ha assegnato un punteggio del 100%.In questo stesso senso IMDb ha valutato il filmato con un punteggio di 8,6
Sound of Freedom ha debuttato sul grande schermo il 4 luglio negli Stati Uniti e durante la sua prima ha superato le cifre raggiunte da produzioni come Indiana Jones 5, Spider-Man, Transformers ed Elemental.Con soli 9 giorni di proiezione, il film diretto dal messicano Alejandro Monteverde ha accumulato più di 4 milioni di spettatori diventando il film di maggior incasso negli Stati Uniti.
Il produttore Eduardo Verástegui per il film ‘Sound of Freedom’ sul traffico di minori
Ora ci sono nuove notizie sul film. Il produttore, ex cantante e attivista politico messicano Eduardo Verástegui si è dedicato negli anni a dare messaggi su vari temi per sensibilizzare le persone. Verástegui ha denunciato di aver ricevuto diverse minacce di morte a causa del suo complotto: traffico di minori.
Potete anche leggere: Programma per gli schermi italiani, nuovo cinema italiano in Colombia
Verástegui in dichiarazioni a Telemundo ha affermato che “c’erano molte persone e continuano ad esserci molte persone che non vogliono che questa verità venga fuori, che questo film venga fuori. Questo è un problema globale. Ci sono molte persone coinvolte in questo crimine, in tutti i settori. Mi hanno minacciato molte volte, hanno cercato di farmi fermare il progetto molte volte, ma per me quelli sono segnali”.
@metatronx
Sound of freedom movie. Suono di libertà, Eduardo verastegui. #soundoffreedom #sof #eduardoverastegui #pelicula #jimcaviezel #viral #foryoupage #trend #latinos #movie #fyp #neomacos #sonidodelibertad
♬ original sound – Neomacos